Conto Termico 3.0
ll Conto Termico 3.0 prevede incentivi alla spesa sostenuta, da parte di privati e P.A., per la "SOSTITUZIONE" di vecchi generatori di calore,( Caldaie- Scaldacqua - stufe - camini ecc.) destinati alla produzione di acqua calda sanitaria (ACS) e/o riscaldamento.
Il contributo è determinato dalla potenza del generatore da sostituire, dalla zona climatica di appartenenza e dai massimali di costo, in ogni caso non potrà mai superare il 65% di quanto speso tra acquisto ed installazione di impianti tradizionali, quali impianti a pompe di calore, caldaie e apparecchi a biomassa, sistemi ibridi a pompe di calore e impianti solari termici.
NON ESISTONO PIU FORME DI INCENTIVI PER LA SOSTITUZIONE DI CALDAIE A GAS CON CALDAIE A CONDENSAZIONE.
Il GSE eroga il contributo calcolato, mediante un bonifico bancario, entro 60 gg dall'approvazione, ed in unica rata per importi fino a € 15.000, per importi superiori essi verranno invece ripartiti in quote annue uguali.
Le potenze dei nuovi generatori non devono mai superare del 10% quella del prodotto sostituito
Per tutti gli interventi è previsto l'incentivo solo in caso di sostituzione del vecchio generatore, ad esclusione del solare termico che ottiene il contributo anche in caso di nuova installazione.
Ad oggi la nostra percentuale di ottenimento dei contributi è del 100% - inoltre possiamo farvi ottenere il contributo sotto forma di sconto immediato in fattura.